Rifugio Pirlo
Sorge in punto estremamente panoramico sopra il Lago di Garda di cui si può godere la magnifica vista.
Rifugio Tenente Medico Giorgio Pirlo allo Spino, mt. 1165
Il rifugio sorge in punto estremamente panoramico sopra il Lago di Garda di cui si può godere la magnifica vista.
La gestione del Rifugio G.Pirlo allo Spino è da tempo aggiudicata all’Associazione Mato Grosso che già gestisce numerosi rifugi sulle alpi ed in Perù.
Ciò che contraddistingue questa nuova gestione è la rotazione dei volontari di servizio al rifugio che, pur alternandosi settimanalmente, garantiscono sempre un’ accoglienza di buon livello.
Inoltre, particolare non trascurabile, i soldi raccolti nella gestione vengono utilizzati per iniziative di solidarietà in Perù.
Invitiamo i soci e gli amici della montagna a sostare al rifugio Spino dove riceveranno sicuramente una buona accoglienza oltre che gustare specialità bresciane come i famosi casoncelli.
Posti Letto: 32 | Posti Pranzo: 50 | Posti Tavola Esterni: 30 | Posti Locale Invernale: 20
Apertura su richiesta.
Curiosità: Il fabbricato, che fu sede della caserma della Guardia di Finanza e, durante la Grande Guerra, caposaldo della linea arretrata del Fronte Italiano, è stato restaurato e trasformato in Rifugio Alpino, grazie ai lavori iniziati nel 1965 dai volontari del Club Alpino Italiano – sezione di Salò e dedicato al salodiano Tenente Medico Giorgi Pirlo caduto in Grecia durante la II Guerra Mondiale.
+39 0365 651177 | |
amicispino@yahoo.it |